Skip to main content

Sempre più difficile pagare rate e bollette

Sempre più in difficoltà, costrette a convivere con l’incognita del lavoro e con il peso crescente di tasse, rate e bollette da pagare. Le famiglie italiane sono alle prese con una montagna di debiti da saldare.

Sempre più in difficoltà, costrette a convivere con l'incognita del lavoro e con il peso crescente di tasse, rate e bollette da pagare. Le famiglie italiane sono alle prese con una montagna di debiti da saldare.

Una montagna che vale nel 2011 circa 31 miliardi di euro, pari all'80% dei 38 miliardi chesecondo la fotografia scattata dal rapporto annuale di Unirec, l'Unione nazionale delle imprese di recupero creditisono rimasti "in sospeso". Scadenze del mutuo, rate per acquisti di beni di consumo, carte di credito revolving.

Ma soprattutto bollette per servizi essenziali come luce, gas, telefono, acqua: nuova e definitiva conferma di una crisi che ha travolto l'economia reale e che non concede tregua. In totale – secondo il rapporto realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore, che verrà diffuso il prossimo 25 maggio a Roma – fanno oltre 32 milioni di pratiche di crediti da recuperare, una ogni due abitanti.

Fonte: PAGINA A CURA DI Chiara Bussi – Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/s7j1m

Cambiali, cresce utilizzo dei ‘pagherò’

Famiglia: peggiora situazione indebitamento. Pro.Seguo, capire fenomeno