Skip to main content

Partner e convenzioni

ACMI

Acmi, nata nel 1974 e ad oggi composta da oltre 600 aderenti, è un’associazione di persone che operano nelle aziende, o per le aziende, per creare valore attraverso una corretta gestione del credito, con l’obiettivo di facilitare un sistema di relazioni per agevolare lo scambio di esperienze ed informazioni tra chi in azienda si occupa di Credit Management nonché promuovere, diffondere e mantenere lo spirito di collaborazione e solidarietà tra i propri membri. Abbrevia collabora da anni con ACMI con l’obiettivo di condividere con gli associati problematiche ed esigenze e fornire soluzioni personalizzate.

Cassa Forense

La Cassa Forense è l’ente previdenziale italiano dedicato agli avvocati iscritti agli Albi forensi e ne garantisce le tutele previdenziali e assistenziali. Abbrevia da anni collabora con la Cassa Forense e la categoria degli Avvocati nella gestione del recupero crediti giudiziale. Le indagini di Abbrevia, propedeutiche alla fase di pignoramento, vengono sviluppate con l’obiettivo di fornire al legale le informazioni anagrafiche e patrimoniali utili al recupero del credito in sede giudiziaria. La partnership con gli avvocati si amplia poi nel campo delle investigazioni aziendali, private e penali, volte al reperimento di elementi probatori utilizzabili in giudizio.
La convenzione tra Abbrevia e Cassa Forense mette a disposizione dei legali delle condizioni agevolate sia dal punto di vista delle modalità di collaborazione che da quello economico, offrendo inoltre una consulenza tecnica continua in ambito investigativo.

FederPol

Istituita nel 1957 e composta da oltre mille agenzie investigative, si propone come punto di riferimento di tutti gli investigatori privati italiani, in possesso dei prescritti requisiti di legge, muniti di apposita licenza rilasciata dai prefetti delle singole province italiane. La federazione tutela gli interessi della categoria e la rappresenta di fronte alle istituzioni ed i vari stakeholders; inoltre, si impegna nella definizione di linee guida e percorsi formativi che assicurano la qualità e professionalità delle agenzie iscritte. Abbrevia fa parte di Federpol da anni, sostiene l’attività della federazione e si attiene al codice etico ed alle metodologie che questa promuove.

ONISSF

ONISSF (Osservatorio Nazionale per le Investigazioni, la Sicurezza e le Scienze Forensi) nasce con l’obiettivo di essere il punto di contatto tra il mondo delle investigazioni private, della sicurezza e delle discipline forensi con le istituzioni di riferimento. ONISSF effettua sistematicamente ricerche, approfondimenti ed analisi dei fenomeni economici, culturali, sociali e legali dei settori di cui si occupa, determinando l’innalzamento della cultura professionale, conferendo ai propri aderenti uno strumento utile ed efficace per migliorare ed incrementare la propria professionalità.
ONISSF si rivolge ad aziende e professionisti, ma anche a studenti e semplici appassionati di queste discipline.
Abbrevia fa parte di ONISSF per essere costantemente informata e aggiornata sulle novità del settore, per condividere esperienze e valori comuni, per risolvere i problemi di ogni giorno e guardare insieme al futuro.

UNIREC

In Italia, è l’associazione di categoria delle imprese che forniscono un ampio numero di servizi, dalle informazioni commerciali, al recupero, all’acquisto crediti. Aggrega infatti più dell’80% delle aziende del comparto.
Nata nel 1998 dall’unione di AIIREC e ASSOREC, per tutti i suoi interlocutori rappresenta la garanzia di un approccio etico, trasparente e professionale. Promuove inoltre la tutela del settore, tramite una attenta selezione all’ingresso, grazie a strumenti di formazione continua e con un approccio etico nella relazione tra creditori e consumatori, finalizzato a soluzioni sostenibili, concilianti e personalizzate.
Abbrevia fa parte di UNIREC da diversi anni e collabora con questa per portare avanti gli interessi della categoria e seguendo le linee guida ed il codice etico che fa dell’unione e dei suoi associati una garanzia di qualità e professionalità.