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Nuovo design, nuove funzioni e… potremmo raccontarvi un sacco di cose.

Il portale servizi Abbrevia si rinnova.

Potremmo raccontarvi che ci abbiamo messo mesi, anzi no… anni.

Che siamo diventati più esperti di brainstorming che di credito.

Che user e friendly sono state le due parole più abusate in azienda negli ultimi 2 anni, e se sanno che le ho scritte mi cancellano il blog.

Che le discussioni sono state accesissime e che Giorgio si è quasi licenziato… non è vero, non c’è nessun Giorgio.

In tutta sincerità, non pensiamo servirebbe ad impressionarvi. Progetti di una certa portata richiedono tempo, revisioni meticolose, cervelli fumanti, riunioni a fiume. È normale.

La mole di lavoro era imprescindibile per creare un prodotto, per l’esattezza un portale, che fosse all’altezza della rivoluzione che ci immaginavamo.

Siamo partiti dall’esperienza, quella che offrivamo con il portale storico, per studiare nel dettaglio cosa avremmo voluto far vivere di diverso, di nuovo, ai nostri clienti.

Questo includeva emozioni, necessità, desideri, mal contenti e tutti i piccoli dettagli che possono rendere l’utilizzo di un prodotto digitale fluido e gradevole oppure, nel peggiore dei casi, complesso e frustrante.

Insomma, ci siamo imposti di capire a fondo tutto quello che si poteva, prima di passare alla creazione.

Quello che ne è uscito, beh, è qualcosa di decisamente antesignano rispetto a prima. Ed è sicuramente complesso da raccontare in poche righe.

Però i grandi passi vanno comunicati, perciò abbiamo trovato un modo.

Ci siamo fatti ispirare dal portale stesso, aprendo la strada alla semplicità:

L’aspetto conta

Abbiamo dato al portale vesti nuove, per offrire a chi ci lavora un’esperienza coinvolgente e all’avanguardia.

…ma siamo andati oltre le apparenze

Se è essenziale lavorare in un ambiente digitale piacevole e pratico, l’aspetto rimane solo la (bellissima) cornice di una meticolosa revisione di ogni funzionalità.

I tre pilastri del nuovo assetto

Il cruscotto digitale

Un resoconto dettagliato del portfolio clienti, di facile lettura grazie a grafici semplici ed esplicativi.

Il monitoraggio

Si attiva da solo nel momento in cui si richiede un report, e rimane attivo per i successivi 365 giorni.

I report

Protagonisti di una revisione completa, che si è tradotta nell’eliminazione del superfluo dove necessario, nell’arricchimento e nell’affinamento dei contenuti.

Questo è il nuovo Portale Servizi Abbrevia. In una brevissima e concisa descrizione che forse non gli renderà giustizia, ma l’emozione di questi giorni ci fa pensare che niente gli renderebbe giustizia. Prima entrateci, poi diteci che siamo di parte.

Da qualche giorno è sul mercato per le prime migrazioni, e sarà online per tutti dal 30 settembre 2023.

Siamo entusiasti e grati, nei confronti di coloro che ci hanno messo le mani, la testa, il cuore.

È giunto il momento di correre ancora più forte.

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