Skip to main content

Nasce la prima Fiera del Credito Italiana: appuntamento al 2018.

L’Expo sul Credit Management and Collection raccoglierà e racconterà ad un pubblico di professionisti l’intera filiera del settore del credito.

 

L’Expo sul Credit Management and Collection raccoglierà e racconterà ad un pubblico di professionisti l’intera filiera del settore del credito.

In un periodo storico ed economico in cui tutto cambia velocemente e il sistema del credito, sia a livello internazionale che italiano, cerca disperatamente di trovare una chiave di volta per il nodo Npl e la gestione dei crediti deteriorati, ecco che il discutere insieme tra operatori professionisti in ogni fase della filiera del credito diventa imprescindibile.

E’ proprio in quest’ottica che nasce l’idea di creare un Salone dedicato a tutto il mondo del credito, dalla valutazione alla concessione, dalla gestione al recupero.
L’evento, organizzato da Stop Secret, periodico online di informazione di settore, vedrà infatti coinvolti nelle due giornate tutti i principali operatori, dalle finanziarie agli istituti di credito fino alle società specializzate in informazioni commerciali ed in recupero crediti per discutere del presente e delle prospettive future del mondo creditizio.
L’evento si svilupperà attraverso incontri, workshop e seminari con l’obiettivo di presentare le opportunità nascenti, i nuovi prodotti del comparto e i Case Study di successo; una serie di contenuti che permetterà ad aziende, manager, consulenti ed operatori specializzati di confrontarsi, conoscersi e trovare insieme nuove soluzioni per il mercato del credito italiano.

Secondo l’ultimo studio dell’Abi entro il prossimo anno si stima un calo delle sofferenze bancarie di 16 miliardi, quasi il 19% dello stock esistente ora che ammonta a 85,5 mld.
Inoltre si prospetta un’espansione nella concessione del credito che porterebbe quindi ad un rapporto sofferenze nette/impieghi tra i più bassi degli ultimi anni, insieme al tasso di copertura che dovrebbe anch’esso migliorare di qualche punto percentuale.
La Fiera del Credito sarà quindi anche l’occasione di valutare queste previsioni, stimarne di nuove e cogliere le opportunità che questa parziale ripresa del settore può certamente offrire a tutto il mondo del credito.

L’evento, in programma per il 14 e 15 Marzo 2018 a Milano, ospitato nella sede di Via Monte Rosa de “Il Sole 24 ore”, sarà quindi un appuntamento senza dubbio interessante per tutti gli operatori del settore, dai Credit Manager agli Asset Manager, dagli Istituti bancari ai Fondi di Investimento fino agli operatori del mondo delle informazioni commerciali e della valutazione del credito e gli esperti del recupero crediti, per ragionare, condividere e trovare soluzioni insieme.

 

San Valentino: Fa pedinare il marito per infedeltà, quello che scopre l’investigatore privato è una grande sorpresa…

L’importanza di monitorare clienti e fornitori