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Informativa ABBREVIA X

Informativa sul trattamento dei dati personali per i servizi di ABBREVIA X

ART. 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679




Ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (GDPR) La informiamo che i dati personali potranno essere oggetto di trattamento nel rispetto di quanto segue.

ABBREVIA S.p.A. eroga servizi informativi a soggetti terzi (Committenti) che ne facciano richiesta per esigenze connesse ad analisi di mercato, all’attività di marketing, accounting, all’instaurazione e gestione di rapporti commerciali, contrattuali o precontrattuali di natura economica e finanziaria e/o alla tutela dei propri diritti/interessi.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è ABBREVIA S.p.A.,  P. IVA 01978010229, con sede legale e uffici amministrativi in Trento (TN) – 38121, via Innsbruck 23, contattabile all’indirizzo mail abbrevia@abbrevia.it o al numero di telefono  +39 0461 1920490.

RESPONSABILE PROTEZIONE DATI (RPD)

Il Titolare ha provveduto a nominare quale Responsabile della protezione dei dati RP Advisor S.r.l., P.IVA 09694750960, con sede legale in Via Padre Masciadri, 2H – 22066 Mariano Comense (CO). Il DPO è contattabile al seguente indirizzo mail: dpo@abbrevia.it 

CATEGORIE DI INTERESSATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Nel trattamento in oggetto potrebbero essere trattati dati di persone fisiche legate sul piano lavorativo, giuridico e/o economico all’impresa censita alla Camera di Commercio, su cui venga richiesto un servizio di informazione.

QUALI DATI VENGONO TRATTATI

  • Generalità, Codice Fiscale, cariche e quote societarie, occupazione.
  • Negatività: protesti, pregiudizievoli e procedure.

PROVENIENZA DATI

Ai fini dell’erogazione del servizio sono trattati:

  • dati forniti dal Committente;  
  • dati disponibili su fonti pubbliche ossia i pubblici registri, gli elenchi, gli atti o i documenti conoscibili da chiunque in base alla vigente normativa, tra cui rientrano, in via esemplificativa e non esaustiva:

1) registro delle imprese, bilanci ed elenchi dei soci, visure e/o atti camerali, atti ed eventi relativi a fallimenti o altre procedure concorsuali nonché il registro informatico dei protesti presso le camere di commercio e la relativa società consortile InfoCamere;

2) atti immobiliari, atti pregiudizievoli ed ipocatastali (come, ad es., iscrizioni o cancellazioni di ipoteche, trascrizioni e cancellazioni di pignoramenti, decreti ingiuntivi o atti giudiziari, e relativi annotamenti) conservati nei registri gestiti dall’Agenzia delle Entrate (tra i quali rientrano le ex Conservatorie dei registri immobiliari e l’Ufficio del Catasto), nel Pubblico Registro Automobilistico e presso l’Anagrafe della popolazione residente.

  • dati provenienti da fonti pubblicamente e generalmente accessibili da chiunque tra cui rientrano, in via esemplificativa e non esaustiva: quotidiani e testate giornalistiche, elenchi c.d. categorici ed elenchi telefonici e relativi servizi on-line, siti Internet, social network.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I trattamenti effettuati hanno la finalità di fornire informazioni ai committenti per la ricerca e la catalogazione di imprese per categorie merceologiche per finalità di marketing, vendita, verifica e gestione del credito ed attività di accounting.

BASE GIURIDICA

Il trattamento dei dati è basato sulla necessità di perseguire i legittimi interessi (art. 6, paragrafo 1, lett. f), del Regolamento UE 2016/679) di ABBREVIA S.p.A. e dei committenti che li richiedono sia per svolgere le dovute verifiche sulla situazione economica, finanziaria e patrimoniale degli interessati, per analisi di mercato, attività di marketing e accounting.

COMUNICAZIONE DATI A SOGGETTI DIVERSI DAL TITOLARE

I dati personali non potranno essere diffusi ma solo comunicati:

  1. al Committente;
  2. a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  3. a Incaricati al trattamento sotto l’autorità del Titolare del trattamento;
  4. ad altre aziende/consulenti che hanno necessità di accedervi per i compiti a loro affidati, in qualità di Responsabili del trattamento.

Gli eventuali Responsabili del trattamento designati saranno vincolati alla riservatezza e sicurezza dei dati, attraverso un contratto e l’elenco aggiornato dei Responsabili al Trattamento potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

TRASFERIMENTO DATI A PAESI TERZI

Il trattamento dei dati avverrà esclusivamente all’interno dell’Unione Europea.

TEMPI DI CONSERVAZIONE DATI

I dati di cui trattasi potrebbero essere conservati per il periodo di tempo in cui rimangono conoscibili e/o pubblicati nelle fonti pubbliche e fonti aperte da cui provengono.  

DIRITTO DI ACCEDERE AI PROPRI DATI

La normativa vigente riconosce a ciascun Interessato la possibilità di esercitare in qualsiasi momento determinati diritti, tra cui quello (i) di accesso, volto ad accertare se e quali dati siano oggetto di trattamento da parte di ognuna della nostre Imprese, (ii) di rettifica ed aggiornamento di dati inesatti ed incompleti, (iii) di cancellazione dei dati nei casi previsti dall’art. 17 del Regolamento, (iv) di limitazione del trattamento al ricorrere delle condizioni stabilite dall’art. 18 del Regolamento, (v) di ottenimento della notifica di rettifiche, cancellazioni o limitazioni da parte dell’Impresa nei confronti dei soggetti a cui siano stati comunicati i dati; di opposizione al trattamento, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento.

Per far valere i Suoi diritti, così come previsti dall’articolo 15 del GDPR e seguenti, si potrà rivolgere anche direttamente al Titolare o al Responsabile della Protezione dei dati, contattabili tramite i recapiti sopra indicati, identificandosi e specificando  la natura della richiesta o del problema evidenziato.

DIRITTO DI RECLAMO

Ciascun Interessato che ritenga che il trattamento dei Suoi dati violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, Lei ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo Garante della Privacy, con sede in Piazza Venezia 11 – 00186 Roma – Tel. 06.696771 – Mail: protocollo@gpdp.it