Indagini e investigazioni private: Abbrevia si fa Sherlock Holmes.
Il DNA dei detective già era presente e forte. Il team attivo e affilato. Il motto lo promette da sempre: “Indago, ergo solvo”. Era mancata, forse, solo l'occasione.
Con il decimo compleanno Abbrevia affronta l'ennesima avventura e inaugura una nuova unit, nella sua già variegata attività: alla ricerca, verifica ed elaborazione di informazioni di valore per la gestione del credito si affiancano oggi le investigazioni private tout-court.
Il medesimo approccio, improntato all'accuratezza, all'attualità e all'affidabilità delle informazioni, alla velocità d'esecuzione, per una gamma di nuovi servizi: le indagini per privati e aziende, le investigazioni condotte in favore di società assicurative e con il fine di tutelare i diritti dell'indagato e della difesa nel processo penale.
Proprio per quest'ultimo campo d'azione Abbrevia, nel corso della celebrazione del decennale, avvenuta a Levico terme (TN) il 10 giugno, ha potuto contare su un testimonial d'eccezione. Raffaele Sollecito, imputato e assolto nel celebre caso del “Delitto di Perugia”, ospite del magazine StopSecret, ha raccontato come le indagini parallele a quelle degli inquirenti, promosse dalla famiglia e dagli avvocati difensori, si siano rivelate determinanti per il buon esito del processo.
Dallo spionaggio industriale allo stalking, dall'infedeltà del dipendente fino alla frode assicurativa, dal controllo delle abitudini e delle compagnie dei minori fino alla verifica e al contrasto delle tesi accusatorie, Abbrevia mette oggi la sua squadra rodata e allenata, la propria tecnologia al servizio di cittadini e imprese, per tutelarne grazie alla propria professionalità beni, diritti, tranquillità.
“Un passo importante, che abbiamo meditato profondamente – dice Cosimo Cordaro, amministratore delegato di Abbrevia – ma che in fondo risponde in pieno al carattere della società e di tutti quelli che collaborano con noi. Abbiamo le risorse, la grinta, l'esperienza: buttiamoci, aggiungiamo un servizio e mettiamo tutto a disposizione di persone e situazioni – in Italia, oggi, abbondano – che ne hanno bisogno. Noi siamo fatti così”.