Skip to main content

FAQ

Come faccio a richiedere i servizi Abbrevia?

Abbiamo 3 piattaforme pronte a soddisfare il tuo bisogno informativo. Una volta attivato il tuo account il gioco è fatto, potrai richiedere i servizi 24/7 in totale autonomia. Scrivici ad abbrevia@abbrevia.it per capire qual è la piattaforma giusta per te, a seconda del tipo di informazione che ti serve.

Ho già un account ma non riesco ad accedere alla piattaforma, cosa devo fare?

Controlla di essere su quella corretta tra Abbrevia X, Abbrevia Store e il portale servizi, dopodiché inserisci le tue credenziali. Se non ricordi la password, fai il recupero cliccando sull’apposito pulsante che trovi nella pagina di login. Se non riesci ad accedere per qualche altro motivo, scrivici ad abbrevia@abbrevia.it.

Cosa mi serve per richiedere un report sul portale servizi?

Alcuni semplici dati del soggetto che vuoi indagare, che a seconda del servizio che ti interessa possono essere la partita iva, il codice fiscale o semplicemente nome e cognome. Per ogni report troverai informazioni più specifiche all’interno del portale.

Come funziona il monitoraggio di un’azienda sul portale servizi?

Il monitoraggio è automatico e gratuito, inizia quando richiedi un report online (cioè con evasione immediata) e rimane attivo per 12 mesi. Ogni volta che ci sarà una variazione dello stato dell’azienda riceverai una segnalazione che potrai visualizzare nel tuo cruscotto del credito, all’interno del portale servizi.

Posso ricevere le segnalazioni del monitoraggio su più indirizzi e-mail?

Il monitoraggio è collegato all’utenza che effettua la richiesta, non ci è possibile inviare le segnalazioni a più indirizzi. In questi casi ti consigliamo di utilizzare un indirizzo e-mail a cui possono accedere più persone della tua azienda.

Perché nel mio report è indicato “fido N.D.”?

Per via della mancanza di alcuni elementi essenziali dovuta a cause di forza maggiore, può succedere che il nostro algoritmo non sia in grado di determinare con accuratezza il fido di un’azienda. Anziché indicare una stima troppo approssimativa che potrebbe portarti a decisioni errate, abbiamo deciso di lasciare il campo semplicemente vuoto.In questi casi puoi approfondire l’informazione tramite un prodotto diverso che richiede indagini più approfondite, si chiama analisi affidabilità commerciale ed è un prodotto che fa parte delle informazioni investigate.

In che modo le informazioni investigate si differenziano dagli altri report?

Tutte le informazioni investigate vengono verificate dai nostri operatori tramite processi di acquisizione che permettono di reperire notizie più approfondite. Per la natura di queste informazioni, ci servono alcuni giorni per effettuare le indagini. In genere i tempi di evasione vanno dai 7 ai 15 giorni lavorativi, a seconda del tipo di report e dalla tua urgenza.

Come faccio a sapere quando un report è stato evaso?

Quando un esito viene evaso, ti inviamo un’e-mail all’indirizzo collegato all’utenza con cui hai effettuato la richiesta. Lo potrai visualizzare e scaricare dal portale servizi.