Skip to main content

Convention Centroscuole.it lancia nel mercato l’alternativa al credito al consumo per scuole private, equiparate e paritarie

Si è tenuta al Grand Hotel di Trento, la scorsa settimana, la Convention di Centroscuole.it dedicata ai servizi finanziari integrati e personalizzati per la scuole private, equiparate e paritarie.

Si è tenuta al Grand Hotel di Trento, la scorsa settimana, la Convention di Centroscuole.it dedicata ai servizi finanziari integrati e personalizzati per la scuole private, equiparate e paritarie. Il progetto Centroscuole.it infatti,  è frutto di una ricerca durata due anni, effettuata tra scuole e banche  attraverso il territorio nazionale, che ha riguardato prodotti e servizi innovativi, mirati a risolvere le problematiche legate al pagamento dei corsi, valutando l’ambito delle scuole e degli iscritti.

Lo scopo del progetto è quello di offrire la possibilità alle scuole di incassare anticipatamente il costo dei corsi sulla maggior parte degli iscritti, tutelandole contro insolvenze e/o ritardi di pagamento relativo alle rate degli stessi,  offrire la possibilità ai corsisti di completare gli studi o accedere a corsi di formazione con una modalità di pagamento più comoda, consentendo a tutti di realizzare i loro obiettivi scolastici.

Ecco quindi che la gestione diretta dei finanziamenti agli iscritti, autorizzata dalle scuole convenzionate con Centroscuole.it, offre la possibilità di utilizzare accordi con Istituti di Credito e Banche aderenti al progetto.

Nell'ambito del meeting è stata apprezzata la presenza della Cassa Rurale di Trento, prima banca aderente al Progetto Centroscuole.it, rappresentata dalla Dott.ssa Maria Assunta De Gasperi, Direttore filiale P.zza Fiera.

“Viviamo un periodo storico- afferma Lucia  Catinella – Project Creator  e titolare del Point  Centroscuole.it- in cui è necessario offrire alle scuole delle soluzioni concrete rispetto alle nuove normative sul credito al consumo quali :la possibilità di ottenere subito,in modalità diretta, la totalità del costo del corso, di recuperare i propri  crediti ed eventualmente cederli attraverso micro-factoring. Con tali strumenti, il progetto Centroscuole.it permette  a tutti gli studenti di accedere ai corsi scolastici senza pesare sul bilancio familiare, ed alle scuole una continuità dell’offerta grazie alla gestione del credito”.

Numerosi gli interventi di settore che hanno fatto luce sulle problematiche finanziarie attuali,, particolarmente apprezzato l’intervento dell'economista dott. Salvatore Taverna Vice Presidente della U.C.E.E.- Unione Camere Esperti Europei con sede a Bruxelles -, che ha illustrato la natura e l'utilizzo dei Confidi  e lo stretto rapporto tra il credito al consumo e  le necessità di fornire  garanzie fidejussorie in ogni settore.

 Approfondimenti relativi al recupero dei crediti sono inoltre stati sviscerati dal Dott. Cosimo Cordaro del Gruppo Abbrevia che ha enunciato le possibili vie di recupero,  valutando anche il lavoro sinergico di ricerche investigative e staff legali nei confronti di soggetti insolventi.

La convention Centroscuole.it è stata allietata dall’intervento artistico del poeta-recitante, Prof. Francesco Salamina che ha declamato oltre a brani di sua composizione, brani tratti da Shakespeare, Neruda e  Prevert.

Altro argomento significativo e di grande suggestione,  come la gestione dello stress, è stato trattato dal Dott. Toni Francis, Formatore Senior Internazionale che si è esibito in una performance di esercizi preventivi attraverso le tecniche di respirazione e postura, che fanno parte del progetto- scuola “Vita Bilanciata” dedicato ai ragazzi in età scolare. Il progetto, illustrato nelle scuole, mira ad evidenziare gli errori compiuti nell'utilizzo del tempo e dello spazio e correggerli, attraverso piccoli esercizi di prevenzione per aumentare la qualità della vita,  negli adolescenti.

L’evento ha messo in rete professionalità diverse che tengono conto delle esigenze del mondo scolastico: dalla gestione serena dei costi delle rette a quelle di tipo organizzativo, quali le soluzioni possibili relative al risparmio energetico elencate dal Dott. Mauro Carelli ed i sistemi di comunicazione e marketing illustrati dalla Dott.ssa Francesca Bianchi del gruppo WG Comunicazione. Un meeting completo che ha fornito spunti innumerevoli per la gestione di un sereno futuro per le Scuole private, paritarie ed equiparate in un’ottica di trasparenza delle procedure e di professionalità nei confronti di prodotti altamente personalizzati e specifici.

Centroscuole.it lancia l’alternativa al credito al consumo per scuole private, equiparate e paritarie

REPORTFINDER: I CLIENTI APPREZZANO IL PRODOTTO; 4.529 REPORT RICHIESTI GIORNALMENTE