Skip to main content

Come si comportano i debitori? Nasce Abbrevia DebtWatch

Composizione sociale, distribuzione territoriale, rintracciabilità, propensione al pagamento e molti atri dati ancora, raccolti e presentati periodicamente in un rapporto denominato DebtScreening.

Ma i debitori, alla fine, pagano? Quando e come lo fanno? E, a priori, è sempre facile mettersi in contatto tra loro, rintracciarli, mantenere rapporti proficui e regolari? Qual è l’identikit del debitore, in quali zone d’Italia e per quali professioni la categoria è più presente? La sua età, il suo inserimento sociale?

Dare risposta a queste e altre questioni è l’obiettivo di Abbrevia DebtWatch – Osservatorio sui Comportamenti dei Debitori, l’ultimo esperimento-progetto avviato in casa Abbrevia nell’ambito di AbbreviaLab, la divisione della società dedicata a studio, formazione, promozione e in generale alle attività parallele rispetto alla mission principale.

Potendo contare su una notevole base di dati, assicurata dalla sua collaborazione con importanti gruppi bancari e istituti di credito, società finanziare, multiutility, Abbrevia ha deciso di aggregare le informazioni  in suo possesso, processarle attraverso il filtro della propria attività e ricavarne periodicamente notizie, statistiche, osservazioni utili o interessanti per il pubblico generale o settoriale in campo finanziario.

I dati risultanti dall’osservazione, e la loro illustrazione, costituiranno oggetto di un rapporto periodico, denominato DebtScreening, che sarà diffuso presso la stampa di settore e gli enti interessati in tutta Italia. 

Dieci anni di Abbrevia a Levico, c’è anche Raffaele Sollecito.

Via libera ai 007 privati per scovare i “furbetti” del cartellino della PA