Centroscuole.it lancia l’alternativa al credito al consumo per scuole private, equiparate e paritarie
Trento, 16 novembre 2011
Si terrà il giorno 25 novembre, presso il Grand Hotel Trento, il primo workshop di lavori organizzato da Centroscuole.it dedicato ai servizi integrati per le scuole private, equiparate e paritarie con un approfondimento riguardante i nuovi strumenti di gestione finanziaria, mirati a ridurre il rischio d'impresa.
I servizi integrati per le scuole vanno a supportare i dirigenti scolastici laddove vi siano situazioni di scarsa affidabilità sulle dilazioni di pagamento dei corsi o di insolvenza dovuta a mancati pagamenti delle rette da parte degli iscritti. Ecco quindi che i prodotti finanziari personalizzati per l’ambito scolastico del point Centroscuole.it, offrono l'alternativa al credito al consumo e nuove proposte sul recupero dei crediti.
Infatti, attraverso accordi con Banche locali già attivati in buona parte d'Italia, Centroscuole.it offre la possibilità alla scuola di ottenere immediatamente dal momento dell’iscrizione (previa valutazione) l'incasso diretto del totale o parziale del costo del corso, cosa non più possibile con il credito al consumo utilizzato fin’ora. Consente inoltre allo studente di pagare l’iscrizione in comode rate a tasso conveniente, in qualsiasi momento dell'anno, gestendo direttamente attraverso la propria struttura, il finanziamento agli iscritti delle scuole convenzionate.
Il workshop, che sarà inaugurato dall’Onorevole Guido Moretti, vedrà gli interventi dei seguenti relatori: il Dott. Salvatore Taverna esperto in economia,, il Cav. Paolo Saba Presidente U.C.E.E. (Unione Camere Esperti Europei – Bruxelles), Cosimo Cordaro del Gruppo Abbrevia S.r.l. esperto in recupero e acquisto del Credito ; il Dott. Toni Fancis – Formatore Senior Internazionale – progetto Vita Bilanciata, l’evento è sponsorizzato della Cassa Rurale di Trento con il patrocinio dall'Unione Camere Esperti Europei (UCEE).
Con questa convention Centroscuole.it mette a confronto, in una piattaforma di dialogo tra esponenti del mondo scolastico e politico, le tematiche più sensibili relative alla gestione del credito, nel settore, suggerendo soluzioni integrate in un’ottica di trasparenza delle procedure e di professionalità nei confronti di prodotti altamente personalizzati e specifici.
Per informazioni :
www.centroscuole.it