Skip to main content

Anche quest’anno “Abbrevia ti dà credito”!

Da Abbrevia premio da 3.000 euro per la miglior tesi di laurea o ricerca sulle informazioni commerciali.Sempre più debiti, sempre meno credito, soprattutto per le idee e le capacità espresse dai giovani. Ma c’è chi va contro corrente e contribuisce, per quanto possibile, a riequilibrare il mercato a corto d’aria causa crisi.

Sempre più debiti, sempre meno credito, soprattutto per le idee e le capacità espresse dai giovani.

Ma c'è chi va contro corrente e contribuisce, per quanto possibile, a riequilibrare il mercato a corto d'aria causa crisi. E si tratta di un'impresa che di crediti se ne intende: Abbrevia Srl, società trentina leader nell'offerta di informazioni investigate e indagini per il recupero del credito, mette infatti a disposizione tremila euro e la possibilità di uno stage retribuito presso l'azienda, destinati all'autore della migliore tesi di laurea e/o ricerca sulle tematiche di suo interesse.

Il titolo dell'iniziativa, alla seconda edizione (lo scorso anno si richiedeva una tesi sul recupero dei crediti), rivolta a laureandi della Facoltà di Giurisprudenza e del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento, è proprio “Abbrevia ti dà credito”.

La partecipazione al concorso è riservata agli studenti che conseguiranno il titolo di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico nel periodo compreso tra il 1° maggio 2014 e il 31 luglio 2015, con tesi di laurea e/o ricerca sui temi delle informazioni commerciali e delle indagini economico patrimoniali utili per conoscere l'affidabilità del partner commerciale e per individuare i beni aggredibili di persone e aziende.

Ai concorrenti si suggerisce l'approfondimento dei profili normativi, oltre all'analisi delle questioni economiche.

Esaminerà il materiale una commissione giudicatrice, composta dal legale rappresentante della Società promotrice e da almeno due docenti dell’Università di Trento esperti delle tematiche specifiche.

Lo stesso comitato redigerà una graduatoria degli idonei – che sarà pubblicata sul sito dell'Università – e assegnerà la gratifica, sulla base di una propria insindacabile valutazione, fondata su qualità della disamina e pertinenza agli argomenti richiesti nel bando.

Il premio di laurea sarà consegnato al vincitore in un’unica soluzione, in occasione della cerimonia di attribuzione.

Tutta la documentazione richiesta, deve essere presentata, o fatta pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, all’Ufficio Servizi allo Studio – Divisione Orientamento, Supporto Studio, Stage e Lavoro – dell'Università degli Studi di Trento, Via Verdi 6, 38122 Trento entro le ore 12.00 del 25 agosto 2015.

COSIMO CORDARO DI ABBREVIA SRL

Cosimo Cordaro, direttore commerciale e marketing di Abbrevia: “Ci sembra che l'informazione precisa, dettagliata, aggiornata sui creditori e sui loro beni e la valutazione preliminare dell'affidabilità di un partner commerciale rappresentino un valido scudo contro troppe situazioni drammatiche che il periodo di crisi acuisce e che spesso conducono a fallimenti e chiusure di attività. E crediamo che, oggi come mai prima, lavorare in questo settore sia stimolante e utile. Ecco perché desideriamo offrire una possibilità a chi lo meriti e si dimostri interessato. Si fa un gran parlare di opportunità per i giovani e di meritocrazia: noi riconosciamo valore alle capacità, all'impegno, alla serietà, principi che ispirano il nostro approccio quotidiano a un'attività importante e delicata, che può riservare grandi soddisfazioni”.

Tutti i dettagli e le informazioni su “Abbrevia ti dà credito” possono essere consultati sul sito dell’Università degli Studi di Trento www.unitn.it.

Geri e Abbrevia presentano:“Credito 2.0: la Prevenzione e l’Informazione – Villa Necchi di Gambolò (PV) il 10 luglio.

ABBREVIA – ABBASSA IL RISCHIO