Ad Abbrevia la gestione dei crediti di due colossi nazionali.
La società trentina incaricata del rintraccio debitori da un importante istituto finanziaro, delle indagini e del recupero da un gigante dell’energia. Garantito il corretto approccio con i debitori e le famiglie: la società è certificata Ebitec.
Crediti sempre più difficili da incassare, anche i grandi si rivolgono agli operatori ad alta specializzazione. Nei giorni scorsi Abbrevia Srl, società leader in Trentino – Alto Adige per la fornitura di servizi a tutela del credito (informazioni commerciali preventive, indagini e recupero), ha concluso importanti accordi con due colossi italiani.
Un gruppo bancario affida all'azienda di Trento la complessa fase dell'indagine e dei rintracci commerciali finalizzati ad acquisire informazioni necessarie all'individuazione, localizzazione ed individuazione dei beni aggredibili, in tutta Italia, dei debitori verso i quali si intenda instaurare una procedura di recupero credito.
Il gigante dell'energia, a sua volta incarica Abbrevia, oltre che dell'eventuale rintraccio e ricerca dei beni aggredibili del cliente moroso, del servizio di recupero crediti vero e proprio, sull'intero territorio nazionale.
A favore delle scelte di così importanti Clienti anche la complessiva performance di successo vantata da Abbrevia che, per le pratiche commerciali e bancarie, nel 2011, ha recuperato il 45,5% dell'affidato.
La grande soddisfazione di Abbrevia emerge dalle parole di Cosimo Cordaro, Direttore Commerciale: “La fiducia accordata da due nuovi clienti di questo calibro testimonia e gratifica le elevate capacità e professionalità della società, ma premia anche le buone pratiche adottate nei confronti di tutti i cittadini interlocutori. Abbrevia infatti è tra le pochissime realtà del settore certificate Ebitec, l'Ente Bilaterale Nazionale per la Tutela del Credito, che certifica l'esecuzione di controlli corretti anche sulle famiglie dei debitori”.
Grazie ai due recentissimi “fiori all'occhiello” Abbrevia amplia ulteriormente e accresce la qualità di un portafoglio clienti che raccoglie già molti enti finanziari e aziende multiutility o distributrici di servizi al cittadino.