Oltre al forte desidero di aggiudicarsi la gara e generare un flusso costante di nuovi contratti deve nascere la consapevolezza di come sia possibile e anzi indispensabile valutare preventivamente i partner con i quali si vuole instaurare un rapporto di collaborazione per evitare il più possibile di imbattersi nell’altra faccia della medaglia, il rischio d’insoluto.
L’analisi preventiva del cliente è quindi un dato fondamentale, conoscere nel dettaglio l’affidabilità e la situazione finanziaria delle persone fisiche e giuridiche contribuisce a diminuire il rischio di insolvenza. I mezzi a disposizione per un’accurata valutazione sono di due tipi: le informazioni provenienti da banche dati e le informazioni verificate da veri professionisti del settore investigativo.
Con queste ultime viene accertata la reale e attuale affidabilità di clienti o partner commerciali in modo tempestivo e veloce. Abbrevia analizza i dati pubblici e ricerca notizie ufficiose da fonti confidenziali, fino a ottenere un’immagine corretta e dettagliata dello stato di salute economica del soggetto cui il committente è interessato.
Le informazioni commerciali online sono un ottimo strumento con evasione immediata, ideali in caso di decisioni affrettate in quanto sono esposte in forma sintetica e modulare e reperite da fonti ufficiali di natura pubblica, alcuni dei dati presenti nei report sono ad esempio il fido, lo score affidabilità, eventi negativi, eventi straordinari come fusioni, scissioni e molto altro.
I Servizi sopra indicati, messi a disposizione da Abbrevia sono richiedibili in autonomia tramite il collegamento alla propria area riservata.
Per dare la possibilità di testare senza impegno l’utilità del portale, nei mesi di ottobre e novembre Abbrevia mette a disposizione dei nuovi clienti la propria piattaforma di ricerca per dar modo di provare e toccare con mano la qualità delle informazioni Abbrevia.