Skip to main content

Acquisire un nuovo cliente e insieme la sua Affidabilità Commerciale

L’acquisizione di un nuovo cliente viene celebrata come la vittoria di una gara ma c’è da considerare che la medaglia ha sempre due facce.

Oltre al forte desidero di aggiudicarsi la gara e generare un flusso costante di nuovi contratti deve nascere  la consapevolezza di come sia possibile e anzi indispensabile valutare preventivamente i partner con i quali si vuole instaurare un rapporto di collaborazione per evitare il più possibile di imbattersi nell’altra faccia della medaglia, il rischio d’insoluto.

L’analisi preventiva del cliente è quindi un dato fondamentale, conoscere nel dettaglio l’affidabilità e la situazione finanziaria delle persone fisiche e giuridiche contribuisce a diminuire il rischio di insolvenza. I mezzi a disposizione per un’accurata valutazione sono di due tipi: le informazioni provenienti da banche dati e le informazioni verificate da veri professionisti del settore investigativo.

Con queste ultime viene accertata la reale e attuale affidabilità di clienti o partner commerciali in modo tempestivo e veloce. Abbrevia analizza i dati pubblici e ricerca notizie ufficiose da fonti confidenziali, fino a ottenere un’immagine corretta e dettagliata dello stato di salute economica del soggetto cui il committente è interessato.

Le informazioni commerciali online sono un ottimo strumento con evasione immediata, ideali in caso di decisioni affrettate in quanto sono esposte in forma sintetica e modulare e  reperite da fonti ufficiali di natura pubblica, alcuni dei dati presenti nei report sono ad esempio il fido, lo score affidabilità, eventi negativi, eventi straordinari come fusioni, scissioni e molto altro.

I Servizi sopra indicati, messi a disposizione da Abbrevia sono richiedibili in autonomia tramite il collegamento alla propria area riservata.

Per dare la possibilità di testare senza impegno l’utilità del portale, nei mesi di ottobre e novembre Abbrevia mette a disposizione dei nuovi clienti la propria piattaforma di ricerca per dar modo di provare e toccare con mano la qualità delle informazioni Abbrevia.

Stop al Far West delle Business Information

Credit Village Day. Abbrevia e Miss Italia: l’autenticità vince.