Skip to main content

Abbrevia si evolve: nuovi servizi e una nuova immagine aziendale

I tempi che stiamo vivendo ci hanno insegnato quanto sia importante essere capaci di cambiare e trasformarsi. Da un anno a questa parte, con l’ingresso nel capitale del fondo Innovative – RFK, Abbrevia ha fatto del termine evoluzione il suo mantra.

Servizi che rispondono a necessità presenti e future

Negli ultimi mesi, ci siamo concentrati su come migliorare i nostri servizi per rispondere in modo ancora più preciso ed efficace alle esigenze del mercato e dei nostri clienti.

La sostenibilità nella gestione del credito e la necessità di fornire informazioni sempre più puntuali, precise e verificate, in tempi incerti come quelli attuali sono ormai delle priorità. Per questo motivo abbiamo ulteriormente implementato le soluzioni innovative proposte e creato dei sistemi decisionali sul credito che permettono di valorizzare i dati interni con quelli dei provider di fiducia.

Questo nuovo servizio è una naturale evoluzione della nostra missione: aiutare le aziende a personalizzare gli scoring e ottimizzare i processi sfruttando al meglio tutti i dati e le informazioni disponibili.

L’immagine aziendale si rinnova

Partendo dalla nostra volontà di evoluzione abbiamo deciso di intraprendere un percorso di rinnovamento che ci ha permesso di interrogarci su chi siamo oggi e dove vogliamo andare, ma anche su quale sia l’immagine che meglio rappresenta l’identità della nostra azienda, la nostra storia, i nostri valori.

Ci siamo resi conto che la nostra anima era proiettata al futuro, all’innovazione, alla modernità. Che i nostri valori si basavano su autorevolezza, empatia, chiarezza, qualità, coerenza e sicurezza.

Ben presto abbiamo capito che la nostra immagine aziendale doveva stare al passo con il profondo cambiamento che stavamo portando avanti.

Ne è nata l’idea di un logo essenziale e contemporaneo. In una parola sola: immediato. Proprio come vogliamo che siano i rapporti con i nostri clienti e i nostri prodotti. Un’immediatezza che è sinonimo di efficacia ed efficienza.

Ecco allora che la A di Abbrevia è diventata espressione di quattro colori che, a loro volta, rappresentano quattro aree in cui ci impegniamo a fare la differenza:

  • sviluppo del business
  • verifica dell’affidabilità
  • sistemi decisionali
  • indagini per recupero crediti

Ma non ci siamo fermati qui. Anche il nostro sito abbrevia.it doveva evolvere per riuscire a raccontare la nostra trasformazione. Abbiamo deciso di mettere al centro proprio queste quattro aree perché è attorno alle esigenze dei clienti che Abbrevia è cresciuta e continua a crescere. Il cardine sono i servizi proposti in risposta a necessità concrete. Il cuore della nostra attività è il cliente.

Anche in questo caso abbiamo pensato di semplificare, di rendere la navigazione ancora più funzionale e, ancora una volta, immediata. Siamo certi che troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno in maniera rapida e intuitiva e che apprezzerete il nostro impegno nel rendere la vostra esperienza online ancora più piacevole.

Una promessa per il futuro

Il nuovo logo, il nuovo sito e l’ampliamento dei nostri servizi sono il risultato di un grande lavoro di squadra e della nostra dedizione nel voler dare sempre qualcosa in più.

Con questa nuova veste vogliamo fare una promessa: continueremo ad alimentare la nostra voglia di crescere e di migliorarci per offrire il massimo a clienti, dipendenti, collaboratori e fornitori.

Come si dice in questi casi: restate con noi, il meglio deve ancora venire.

Grazie per il supporto e la fiducia che riponete in Abbrevia.

Alloggi: come si presenta il settore all’appuntamento con la stagione estiva 2024?