Il 18 dicembre 2024 è stata perfezionata l’acquisizione del 100% del capitale di CrediTime da parte di Abbrevia. L’operazione si inserisce nel piano di sviluppo dell’azienda che punta a diventare uno dei più importanti operatori sul mercato della Business Intelligence.
Con l’ingresso nell’autunno del 2023 del fondo Innovative – RFK è, infatti, iniziata la strategia di crescita di Abbrevia con l’obiettivo di ricoprire una posizione di primo piano nel comparto delle Business Information, aumentando l’offerta dei servizi e la qualità degli stessi, ampliando i mercati di riferimento, anche attraverso l’acquisizione di realtà con una forte specializzazione, come nel caso di CrediTime.
Le due realtà sono legate da tempo da una proficua partnership industriale, basata sullo scambio di servizi e su una fiducia che si è consolidata nel tempo e che vede il suo coronamento proprio in questa acquisizione.
Per Abbrevia si tratta di un’operazione strategica in quanto CrediTime è specializzata nella vendita di Business Information esclusivamente attraverso il canale digitale, metodologia di vendita non ancora sviluppata all’interno di Abbrevia.
Forte delle competenze maturate nel tempo, l’azienda è riuscita a ritagliarsi uno spazio all’interno di un mercato sempre più competitivo grazie al fatto di aver saputo fornire strumenti semplici, pratici e intuitivi a PMI e microimprese.
“L’acquisizione di CrediTime rappresenta uno step importante nel rafforzamento della posizione sul mercato di Abbrevia. Con questa operazione, l’azienda prosegue il suo percorso di espansione e si prepara a offrire soluzioni ancora più a misura di PMI, con l’obiettivo di aiutarle ad affrontare questo complesso momento storico, caratterizzato da incertezza geopolitica, limitata crescita economica e rincari”, ha dichiarato Antonello Carlucci, Presidente di Abbrevia e Amministratore Delegato di Innovative – RFK.
“Entrare a far parte di Abbrevia rappresenta motivo di grande orgoglio e un’opportunità unica per CrediTime. Una realtà così solida e innovativa ci consentirà di ampliare i nostri prodotti e di rafforzarne la qualità e l’efficienza. Grazie a questa unione, siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo e ad affrontare tutte le sfide che il competitivo settore delle Business Information presenta”, ha aggiunto Francesca Milanin, Consigliere e Responsabile Operativo di CrediTime.