Giovedì 3 Ottobre 2013, a Cassano d’Adda (MI) presso la Fortezza Viscontea, si tiene l'incontro Una vita da esattore, interamente dedicato agli esattori domiciliari del credito.
Il convegno – primo nel suo genere – ha l'obiettivo di individuare i fattori critici – evidenziando i problemi operativi, economici e imprenditoriali – di un sistema che a fronte degli effetti devastanti prodotti dalla crisi, ha visto comunque crescere, in proporzione, le opportunità di lavoro.
Si troveranno a confronto, in modo inedito, tutte le parti in causa, in un dibattito costruttivo basato sulla reciproca conoscenza delle rispettive istanze e sul superamento delle barriere di diffidenza e pregiudizio, per impostare un nuovo percorso produttivo.
Sul tavolo quindi i temi che stanno più a cuore agli operatori: l'aumento dei costi, la diminuzione degli incassi, l'abbassamento della redditività e l'innalzarsi delle incombenze a titolo gratuito imposte dalle mandanti, tra gli altri. Parteciperanno tutti gli attori principali – esattori, aziende di recupero credito, società mandanti, Unirec, associazioni dei consumatori – in un ampia discussione che cercherà di concentrare l’attenzione su possibilità e ostacoli autentici presenti sulla strada di chi tenta di svolgere questa attività con professionalità.
Argomenti e spunti fondamentali, che stanno a cuore anche ad Abbrevia, nell'ottica di migliorare il servizio offerto e rendere ottimali le condizioni di lavoro per i suoi collaboratori. La società partecipa quindi al congresso con Cosimo Cordaro, direttore commerciale, e due esattori in rappresentanza del team.
Per informazioni e iscrizioni si può consultare il sito
http://convegni.deltacreditveneto.it